Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Ora vi trovate in questo campo:
Scegliere la sezione
Argovia
Appenzello AR
Basilea
Berna
Bienne-Seeland
Friborgo
Ginevra
Giura – Giura bernese
Glarona
Grigioni
Neuchâtel
San Gallo – AI
Sciaffusa
Soletta
Svitto
Ticino
Turgovia
Uri
Vallese
Vaud
Waldstätte – Lucerna NW/OW
Zugo
Zurigo
 

I Donut Cats si aggiudicano la seconda edizione della TCS eSport Challenge

Rivera, 24 gennaio 2023 – I Donut Cats, vicecampioni della prima edizione, conquistano il gradino più alto del podio della TCS eSport Challenge – Season 2, prevalendo sugli Alt-F4 dopo un concitato finale di gara. I Lotus Gaming, campioni uscenti, concludono in quarta piazza la Superfinale, tenutasi alla MatrixVR Arena di Lugano, domenica 22 gennaio.

24 gennaio 2023
esport2

È un finale ricco di colpi di scena quello andato in programma, domenica scorsa, alla MatrixVR Arena di Lugano; a partire dall’inaspettato forfait dei campioni in carica: il team Lotus Gaming. La squadra si è vista costretta a rinunciare alla difesa del titolo di campione a causa di un imprevisto professionale di uno dei loro membri, dovendosi così accontentare del 4° posto. Una grande assenza che non ha però influito sullo spettacolo offerto dai protagonisti: incerto, emozionante e teso fino all’ultimo minuto di gioco.
Le 4 finaliste, prima di contendersi l’ambito 1° posto, hanno dovuto superare un lungo e difficoltoso iter, costituito dalle fasi eliminatorie online e dai play-off in presenza, ai quali hanno complessivamente partecipato 32 team e oltre 100 giocatori.
A spuntare la meglio nella Superfinale sono stati proprio i Donut Cats - diretti rivali dei Lotus Gaming nella precedente edizione - che sono riusciti a imporsi sugli Alt-F4, vincendo 4 delle 7 partite previste dal regolamento in modalità «best of 7».
A salire sul gradino più basso del podio sono stati i Los 3 Mosquitos, che oltre alle grandi abilità di gioco, hanno saputo intrattenere il pubblico con simpatia e con un commento tecnico di alto livello in diretta streaming su Twitch.
Il montepremi in denaro distribuito alle migliori squadre è stato di CHF 4'000.-, con il diritto inoltre, a sessioni di coaching personalizzate per la preparazione delle qualificazioni del torneo nazionale TCS eSport League with Opel, in programma la prossima primavera.

La Sezione Ticino del TCS desidera ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato con entusiasmo al torneo, il partner AKR eSport ASD che ha organizzato e messo a disposizione gli spazi e il miglior materiale della MatrixVR Arena per l’evento e le 500 persone che hanno seguito con entusiasmo, offline e online, le partite in diretta.
Ricordiamo che gli eSport sono a tutti gli effetti dei veri e propri sport - entrati a far parte delle discipline olimpiche - e richiedono capacità di problem solving, costanza, concentrazione, allenamento fisico e lavoro di squadra. Nello specifico, la Rocket League nasce da una sfida sportiva virtuale che mette in combinazione un gioco d’auto a quello del calcio.
Arrivederci alla prossima edizione, restate connessi!

Per chi volesse maggiori informazioni o si fosse perso la finale della TCS eSport Challenge-stagione 2, può visitare il canale Twitch MatrixVR Arena e guardarsi la finale in differita.

Punto di contatto Rivera
TCS Sezione Ticino
Via alla Chiesa 10
6802 Rivera
Telefono +41 91 935 91 35
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.