Test gallerie europee 2015
20 gallerie stradali sono state testate in 5 paesi europei. Tutte hanno ottenuto le valutazioni «molto buono» o «buono».
Tropicale.
Miglior periodo: da maggio a ottobre.
Valuta nazionale: Euro - EUR
Valutazione sommaria
Nel 2011 a Mayotte scioperi e dimostrazioni sono degenerati in parte in gravi scontri. In caso di scioperi prolungati non sono da escludere difficoltà di approvvigionamento e intralci al traffico turistico.
La situazione politica è stabile e la sicurezza è generalmente garantita.
Nell'oceano indiano si sono ripetutamente verificati attacchi di pirateria.
Estratto da: consigli di viaggio DFAE
Infrastruttura sanitaria
L'assistenza medica non è sempre garantita. Malattie e ferite serie devono venire curate all'estero (Europa o Sudafrica).
Vaccinazioni
Situazione sanitaria
Rischio di malaria: prevedete un trattamento antimalarico e proteggetevi contro le punture delle zanzare. Rispettate le direttive di igiene personale e alimentare. Evitate di bere acqua del rubinetto.
Nei territori d'oltremare dei Caraibi sono possibili uragani da giugno/luglio a ottobre/novembre. A Mayotte la stagione dei cicloni dura da dicembre ad aprile.
World Meteorological Organization (WMO)
Estratto da: consigli di viaggio DFAE
Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.
Non viene riscossa nessuna tassa aeroportuale.
Licenza di condurre e noleggio di un’automobile
La licenza di condurre internazionale è obbligatoria. Essa è valida unicamente se accompagnata dalla vostra licenza di condurre nazionale e può essere ottenuta presso i centri contatto del nostro club o all’Ufficio cantonale della circolazione del vostro cantone di domicilio.
L’età minima per noleggiare una vettura varia da 21 a 23 anni, a seconda della compagnia di noleggio e del tipo di veicolo.
Importazione temporanea di un veicolo privato
Un Carnet de passages en douane (CPD) non è necessario per l’importazione temporanea di veicoli a motore o rimorchi in questa destinazione.
Circolazione a destra.
Bambini | Normative |
---|---|
< 10 anni | Dispositivo di sicurezza adeguato (omologato ECE-R 44.03 o posteriore) Se il bambino viaggia davanti, con un sistema di sicurezza installato nel senso contrario a quello di marcia, l’airbag del passeggero deve assolutamente essere disattivato. I bambini al di sotto dei 10 anni non possono viaggiare sui sedili anteriori, a meno che tutti i sedili posteriori siano già occupati da bambini con meno di 10 anni. |
I seggiolini per i bambini - gusci per bebè o rialzi sedile - sono considerati come dispositivi di sicurezza. Ulteriori informazioni : seggiolini per bambini
En cas d'accident ayant fait des blessés, appeler la police et l'ambulance
Notrufnummern | |
---|---|
Polizia | 17 |
Ambulanza | 15 |
Pompieri | 18 |
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.
Il DFAE non prevede particolari avvertimenti per i viaggi in questo Paese.
Ulteriori informazioniTCS Societariato Individuale
Con il societariato del TCS e il soccorso stradale N.1 in Svizzera viaggiate sempre in tutta
Foxtrail - Alla scoperta delle città svizzere
L’entusiasmante caccia al tesoro in Svizzera. Approfittate del CHF 22.- di sconto su un Foxtrail.
Cinema Pathé
I soci del TCS approfittano di biglietti d’entrata ribassati in tutti i cinema Pathé. Accompagnatore incluso.
Il panoramica dei prodotti del TCS
Siamo il partner esperto e altamente affidabile per soluzioni su misura nel campo della mobilità.