Peugeot 308 1.6 THP Féline (2014)



Alle qualità emblematiche di Peugeot - comportamento e comfort -, ora la 308 aggiunge un design curato, una qualità percepita raffinata e una strumentazione innovativa. Un vero fenomeno tra le compatte.

Certamente la Peugeot 308 non ha usurpato i titoli di «Auto svizzera ed europea dell’anno». Questi riconoscimenti non sono dovuti solo alla silhouette robusta della carrozzeria, che esprime tratti tanto semplici quanto moderni. In effetti la sobrietà del posto di guida, dominato dalla plancia di bordo dalle linee minime e studiate, ricorda indubbiamente il design scandinavo. Quest’auto va infatti all’essenziale: tasti e pulsanti hanno abbandonato il cruscotto per concentrarsi sullo schermo tattile. Estetico e funzionale. Ma la 308 non si riassume in questa scelta stilistica sapientemente orchestrata. Il telaio unisce un tocco stradale poco comune in questa categoria con l’agilità e il rigore che ci si aspetta da un’auto compatta degna di questo nome. Certo, non siamo alla perfezione assoluta – l’abitabilità posteriore ad esempio è limitata – ma questa vettura uscita dalle catene di montaggio di Sochaux rappresenta un eccellente condensato automobilistico.

Resoconto dettagliato

Dati del veicolo

Carrozzeria, interni & Confort

Prezzo/prestazioni

Caratteristiche veicolo & Sicurezza

Leggere l'intero articolo!

Scaricare il PDF
(636 KB)

Panoramica dei risultati

"La nuova Peugeot 308 non ha molto in comune con la versione precedente, di cui riprende almeno i numeri. Il design si presenta fresco e dinamico. La nuova linea stilistica veste bene la 308. Il tcs ha testato l'1.6 l turbo benzina nell'allestimento alto di gamma Feline."

Opinione di chi ha testato

Punti forti

  • Rapporto prezzo/prestazioni interessante e livello d'allestimento superiore
  • Buone rifiniture e materiali pregiati
  • Comfort di guida elevato
  • Buone prestazioni e consumi bassi
  • Spaziosità davanti, bagagliaio capiente
  • Strumentazione innovativa

Punti deboli

  • Agio per la testa dietro limitato
  • Gestione comandi richiede un po' d'esercizio
  • Visibilità posteriore limitata dal montante C e lunotto stretto
  • Rapportatura del cambio a sei marce
  • Pochi portaoggetti
  • Accesso disagevole per le soglie larghe
Condividere

Offerte del TCS

Reti sociali
Newsletter
Apps
Rivista Touring
 
Calcolatore d'itinerari
Infostrada
La mia sezione