Hyundai Ioniq 1.6 GDI Launch Plus (2017)



La marca coreana Hyundai rimescola una volta ancora i canoni dell’auto ecologica. Sulla stessa piattaforma, infatti, il costruttore propone tre sistemi di trazione. Abbiamo sottoposto a test la versione ibrida Launch Plus. Quest’ibrida si presenta in modo gradevole e convince per il design distintivo ed elegante. Elementi attrattivi sono il portellone a vetri diviso in due e il muso molto marcato.

Una volta seduti alla guida, balza all’occhio l’allestimento piuttosto sobrio, ma funzionale. Dominano i toni grigi e blu. Gli indicatori invece possono essere classificati come futuristi. Anche il cockpit si presenta piuttosto scarno, ma ben ordinato. Tutte le informazioni di viaggio sono ben raffigurate e il display che domina al centro è di facile uso. Soltanto i comandi al volante richiedono un po’ di tempo per imparare ad usarli. Se davanti lo spazio è quasi eccessivo, dietro per adulti di statura importante si fa subito striminzito. L’ibrida di quasi 4,5 metri è dotata di un bagagliaio adeguato di 550 litri. Il bordo di carico alto non è però ideale, inoltre con i sedili ribaltati si forma un gradino. Fortunatamente la Ioniq offre intelligenti vani portaoggetti nell’abitacolo.

Resoconto dettagliato

Dati del veicolo

Carrozzeria, interni & Confort

Prezzo/prestazioni

Caratteristiche veicolo & Sicurezza

Motore & Consumo

Panoramica dei risultati

"La Hyundai Ioniq ibrida convince grazie ad un ottimo allestimento offerto anche a prezzo ragionevole. Sulla carreggiata asfaltata gioca abilmente le sue carte con il suo tocco stradale leggero ed elegante."

Opinione di chi ha testato

Punti forti

  • Buon rapporto prezzo-prestazioni
  • DCT e trazione ibrida armonici
  • Consumi bassi possibili
  • Ottime prestazioni di garanzia
  • Molti sistemi di assistenza
  • Comandi ergonomici
  • Motore elettrico fino a 80 km/h

Punti deboli

  • Poco spazio per testa e gambe per i passeggeri posteriori
  • Accesso al bagagliaio
  • Rapporti di trasmissione lunghi
  • Visibilità posteriore
  • Freno di stazionamento a pedale
  • ACC dalla reazione lenta
Condividere

Potrebbe interessarvi anche

Offerte del TCS

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.