Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Hyundai Ioniq 1.6 GDI Launch Plus (2017)

La marca coreana Hyundai rimescola una volta ancora i canoni dell’auto ecologica. Sulla stessa piattaforma, infatti, il costruttore propone tre sistemi di trazione. Abbiamo sottoposto a test la versione ibrida Launch Plus. Quest’ibrida si presenta in modo gradevole e convince per il design distintivo ed elegante. Elementi attrattivi sono il portellone a vetri diviso in due e il muso molto marcato.

Una volta seduti alla guida, balza all’occhio l’allestimento piuttosto sobrio, ma funzionale. Dominano i toni grigi e blu. Gli indicatori invece possono essere classificati come futuristi. Anche il cockpit si presenta piuttosto scarno, ma ben ordinato. Tutte le informazioni di viaggio sono ben raffigurate e il display che domina al centro è di facile uso. Soltanto i comandi al volante richiedono un po’ di tempo per imparare ad usarli. Se davanti lo spazio è quasi eccessivo, dietro per adulti di statura importante si fa subito striminzito. L’ibrida di quasi 4,5 metri è dotata di un bagagliaio adeguato di 550 litri. Il bordo di carico alto non è però ideale, inoltre con i sedili ribaltati si forma un gradino. Fortunatamente la Ioniq offre intelligenti vani portaoggetti nell’abitacolo.

Resoconto dettagliato

Dati del veicolo

Carrozzeria, interni & Confort

Prezzo/prestazioni

Caratteristiche veicolo & Sicurezza

Motore & Consumo

Panoramica dei risultati

"La Hyundai Ioniq ibrida convince grazie ad un ottimo allestimento offerto anche a prezzo ragionevole. Sulla carreggiata asfaltata gioca abilmente le sue carte con il suo tocco stradale leggero ed elegante."

Opinione di chi ha testato

Punti forti

  • Buon rapporto prezzo-prestazioni
  • DCT e trazione ibrida armonici
  • Consumi bassi possibili
  • Ottime prestazioni di garanzia
  • Molti sistemi di assistenza
  • Comandi ergonomici
  • Motore elettrico fino a 80 km/h

Punti deboli

  • Poco spazio per testa e gambe per i passeggeri posteriori
  • Accesso al bagagliaio
  • Rapporti di trasmissione lunghi
  • Visibilità posteriore
  • Freno di stazionamento a pedale
  • ACC dalla reazione lenta
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.