Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Ford Edge 2.0 TDCi Sport AWD aut. (2016)

In linea coi tempi, Ford ha deciso di completare la sua gamma con una crossover. Prodotta in Canada, la Edge esibisce un look anticonformista e offre una dotazione di punta. Un’ammiraglia patentata e con la giusta dose di avvenenza.

Arancia meccanica: è la prima sensazione che viene alla vista della Ford Edge nella sua livrea «electric spice». Del resto è vero che il frontale dall’espressiva calandra e il portellone inclinato non mancano di mordente. Considerata la stagione e sapendo che è uscita dalle catene di montaggio canadesi del gruppo, ci viene da dire che questa guerriera dell’asfalto veste all’«Indian Summer». Quanto basta per distinguerla gradevolmente dalla produzione europea convenzionale. Più prosaicamente, Ford mira a sedurre a colpi di crossover i clienti stanchi di break e monovolume. Ciò detto, questa SUV dall’aspetto dinamico non è solo un esercizio di stile. Dietro il suo look nordamericano, nasconde infatti un’impressionante quantità di sistemi di assistenza che funzionano quasi tutti alla perfezione, ad esempio il riconoscimento della segnaletica o il rilevatore di traffico posteriore. Il tutto fornito ad un prezzo abbordabile. Non abbiamo provato le cinture di sicurezza posteriori con airbag, ma visto il costo di soli CHF 230.- questo optional appare quasi irrinunciabile.

Resoconto dettagliato

Dati del veicolo

Carrozzeria, interni & Confort

Prezzo/prestazioni

Caratteristiche veicolo & Sicurezza

Motore & Consumo

Leggere l'intero articolo!

Scaricare il PDF
(1401 KB)

Panoramica dei risultati

"Senza essere perfetta, la Ford Edge regala un piacere di guida notevole e una ricca dotazione. Pur non brillando per ludicità, soddisferà gli amanti delle buone ammiraglie."

Opinione di chi ha testato

Punti forti

  • Stile distintivo
  • Piacere di marcia/insonorizzazione
  • Sedili anteriori in pelle molto comodi
  • Aiuto degli assistenti alla guida
  • Armonia motore/trasmissione
  • Comportamento equilibrato
  • Frenata efficace/sterzo molto diretto

Punti deboli

  • Peso elevato che riduce le prestazioni
  • Ingombro/visibilità periferica
  • Niente modalità 4×4 o neve
  • Larghezza sedute e spazio testa
  • Baule limitato dal portellone inclinato
  • Intuitività del sistema multimediale
  • Copri-bagagli scomodo
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
40 anni Carta Aziendale
50 anni test pneumatici
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.