Crossover atipica, la Citroën Cactus si compiace nel privilegiare il piacere di marcia e la convivialità senza pretendere di raggiungere la perfezione.
Per definizione, un cactus punge. Ma sulla Citroën C7 Cactus, l’unico aspetto pungente concerne le forme arrotondate messe in rilievo dagli airbump, le protezioni in plastica morbida contenenti cellule d’aria. Infatti non appena ci si siede in questo insolito veicolo, si viene riportati nell’universo soffice dei tempi delle mitiche DS. Compatta, la crossover non ha nulla a che vedere con le SUV, anche se esibisce passaruota pronunciati. Audace ma non temeraria, si distanzia volontariamente dalle auto traboccanti di tecnologia per esprimere un concetto di vettura semplice e abbordabile, che mette in risalto lo spirito da salotto.
"Con il suo design fuori dal comune, la C4 Cactus schiude nuovi orizzonti nella costruzione di automobili. Crossover atipica, attrae gli sguardi e convince per la sua parsimoniosità, frutto non da ultimo della costruzione leggera. Non mancano però i compromessi."
Opinione di chi ha testato
Punti forti
Punti deboli
Crash test sui minibus
In collaborazione con AutoPostale Svizzera SA e la trasmissione «Patti Chiari», il TCS ha realizzato un crash test a 35 km/h con un minibus.
Autostrade
La velocità inadatta, il mancato rispetto delle distanze di sicurezza oppure il sorpasso a destra sono frequenti cause d’incidente.
Regole per l'importazione di souvenir
Nell’acquisto di souvenir durante le vacanze bisogna ragionare: non tutta la merce è ammessa e passa la dogana.
Vacanze scolastiche e festività in Svizzera
Con la nostra panoramica avete subito sott'occhio le vacanze scolastiche e le festività di tutti i cantoni della Svizzera.
TCS Societariato senza soccorso stradale
Aderendo al TCS si approfitta delle numerose prestazioni e offerte del club della moilità nr.1