Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Ora vi trovate in questo campo:
Scegliere la sezione
Argovia
Appenzello AR
Basilea
Berna
Bienne-Seeland
Friborgo
Ginevra
Giura – Giura bernese
Glarona
Grigioni
Neuchâtel
San Gallo – AI
Sciaffusa
Soletta
Svitto
Ticino
Turgovia
Uri
Vallese
Vaud
Waldstätte – Lucerna NW/OW
Zugo
Zurigo
 

Il team Lotus Gaming trionfa alla prima edizione della TCS eSport Challenge

Dopo un’accesa battaglia per la conquista del primo posto, Lotus Gaming si è aggiudicato la vittoria alla prima edizione della TCS eSport Challenge - Rocket League, tenutasi domenica 9 gennaio 2022, alla MatrixVr Arena di Bioggio. A completare il podio, rispettivamente secondi e terzi classificati, i team Donut Cats e Alt-F4.

18 gennaio 2022
TCS eSport Challenge

Sì è concluso con successo, il primo torneo di Rocket League organizzato nella Svizzera italiana, grazie a una collaborazione tra TCS Ticino e AKR eSport ASD. Nel dicembre scorso, dopo delle agguerrite fasi di qualificazione online, alla quale hanno partecipato un totale di 34 squadre e 118 giocatori, si è giocata in presenza, nel rispetto delle misure anti-Covid19, la finale del torneo.

Le 8 squadre finaliste si sono contese fino all’ultimo istante l’ambito podio, momenti di grande concitazione arricchiti dal commento delle partite in diretta e da un collegamentro streaming sulla piattaforma Twitch, che ha totalizzato ben 1'000 visualizzazioni.
La vittoria è andata al team Lotus Gaming, che si è aggiudicato il premio di CHF 2'000.- e i complimenti di tutti i presenti.

Massimiliano Longo, co-fondatore di AKR, al termine delle premiazioni ha commentato entusiasta l’esito di questa prima esperienza: «Ai primi quattro team classificati si aprono ora le porte di ingresso in AKR eSport, l’iscrizione alle fasi di qualificazioni nazionali della TCS eSport League di maggio, nonché un percorso di crescita, coaching, allenamenti ed eventi live, grazie al supporto di TCS Sezione Ticino».

Ha poi proseguito così, il direttore TCS Sezione Ticino, Roberto Morandi: «L’obiettivo della manifestazione era quella di dare anche ai ragazzi del nostro Cantone, l’opportunità di vivere un’esperienza ludica e sociale in una vera e propria arena, facendo incontrare i giovani che nutrono la stessa passione al di fuori della rete, preparando gli stessi al campionato TCS nazionale».

Una realtà, quella degli eSport, che continua a crescere di anno in anno, suscitando l’interesse di giocatori, pubblico e aziende. Per chi volesse rivedere le partite della la prima edizione della TCS eSport Challenge, può farlo via Twitch, sul canale «MatrixVr».



Punto di contatto Rivera
TCS Sezione Ticino
Via alla Chiesa 10
6802 Rivera
Telefono +41 91 935 91 35
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.