Il TCS partecipa alla principale piattaforma online di commercio delle biciclette velocorner.ch

Il club leader della mobilità in Svizzera e la più grande piattaforma online per il commercio di biciclette della Svizzera uniscono le forze. Grazie a questa collaborazione, il TCS estende la propria offerta nel settore delle biciclette. L'obiettivo comune di velocorner.ch e del TCS è di promuovere il commercio di biciclette in Svizzera e di renderlo accessibile, in modo semplice e conviviale, ad un pubblico più vasto.

01 marzo 2022

Nel settore delle biciclette, velocorner.ch è l’equivalente delle ben note piattaforme di commercio di auto online come AutoScout24. L'idea di velocorner.ch è di proporre una piattaforma online sulla quale si possono acquistare sia le ultime novità nel settore delle biciclette, che le bici d’occasione o i modelli dell'anno precedente. I venditori privati, le persone interessate e i rivenditori professionisti possono utilizzare questa piattaforma sia per l'acquisto che per la vendita. Lanciata nel 2018, velocorner.ch riscontra un grosso successo e la sua offerta annovera quasi 25’000 biciclette, come pure l’integrazione di oltre 350 rivenditori specializzati, suddivisi in tutte le regioni linguistiche del Paese. È la più grande piattaforma online per il commercio di biciclette in Svizzera.

Il più grande club della mobilità in Svizzera e la più grande piattaforma online per il commercio di biciclette in Svizzera hanno dunque deciso di collaborare. Dato che la bicicletta sta diventando un mezzo di trasporto sempre più importante, il TCS, quale club della mobilità, intende espandere i propri servizi anche nel settore della bicicletta. Al riguardo, il direttore del Club TCS, Bernhard Bieri, sottolinea: "I nostri 1,5 milioni di soci si spostano attualmente sempre più in maniera multimodale, ossia in automobile, con i mezzi pubblici e, con sempre più frequenza, anche in bicicletta. Questo partenariato ci consente di offrire ai nostri soci l'accesso alle prestazioni di velocorner.ch e, nel contempo, di rafforzare la nostra collaborazione con i rivenditori di biciclette in tutta la Svizzera. Tutto ciò ci permetterà pure di sviluppare in futuro ulteriori prestazioni nel settore delle biciclette".

Ciril Stebler, cofondatore e CEO di velocorner.ch, afferma: "Non da ultimo, grazie ai modelli elettrici, la bicicletta sta registrando un enorme boom in Svizzera. Paragonato a quello delle automobili, il commercio online delle biciclette ha anni di ritardo. Con velocorner.ch stiamo cercando di colmare questa lacuna, sull’intero territorio svizzero, grazie alla nostra passione per la bici e alla nostra competenza digitale. Con il TCS in qualità di partner, saremo in grado di sfruttare in modo migliore i nostri servizi".