Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Inaugurazione ufficiale del nuovo centro del TCS a Ostermundigen

Il 16 settembre scorso, i primi dipendenti del TCS hanno trascorso la loro prima giornata lavorativa a Ostermundigen. È finalmente giunto il momento: il TCS inaugura ufficialmente oggi il suo nuovo centro a Ostermundigen e la sua prima eMobility Lounge, con un evento mediatico e una festa in presenza degli invitati.

 Dal 16 settembre, i primi collaboratori lavorano nel nuovo centro del TCS a Ostermundigen. Entro la metà di ottobre, dovrebbe concludersi il trasloco di tutti i 560 collaboratori nei loro nuovi uffici. In occasione di questo trasloco, il nuovo centro sarà ufficialmente inaugurato oggi, con l’organizzazione di un evento mediatico e una festa.

Foto
 

Concentrazione in un solo luogo amministrativo nella Svizzera tedesca

 Il TCS desidera raggruppare sotto un solo tetto a Ostermundigen tutti i suoi servizi amministrativi della Svizzera tedesca, finora geograficamente separati. Ciò permetterà di ottimizzare i processi di lavoro e, nel contempo, di offrire ai collaboratori un ambiente di lavoro più moderno. Le attività amministrative saranno così concentrate in due luoghi: da un canto, nella sede principale del TCS a Vernier e, dall’altro, nel nuovo centro di Ostermundigen. Il nuovo edificio che ospita gli uffici di Ostermundigen, consentirà di riunire i collaboratori che lavoravano finora nei siti del TCS a Berna, Schönbühl ed Emmen. Questa struttura decentralizzata del TCS nella Svizzera tedesca si è sviluppata, nei diversi luoghi, nel corso degli anni. Tuttavia, le condizioni locali, gli ambienti vetusti e la qualità delle condizioni di lavoro non corrispondevano più alle necessità attuali del TCS.

Saldamente ancorato in tutta la Svizzera

 Questa concentrazione in due luoghi delle attività amministrative mostra gli sforzi del TCS al fine di restare saldamente ancorato in modo paritetico sia nella Svizzera romanda che in quella tedesca. Il centro operativo di assistenza ai veicoli, in Svizzera e all’estero, sarà così ubicato a Ostermundigen. Il fatto che un’impresa sia attiva in due luoghi è pure una garanzia di continuità dei servizi, per esempio in caso di avaria in una delle due centrali per le chiamate, e costituisce pure un miglioramento dell’accesso al mercato del lavoro. Non sono interessati da questo raggruppamento gli oltre 100 siti regionali del TCS, come i campeggi, i centri Training&Events, le basi dei pattugliatori o gli uffici di Assista. Al pianterreno del nuovo centro di Ostermundigen si trova la prima TCS eMobility-Lounge, qui le persone interessate potranno ottenere consigli sulla mobilità elettrica.

L’edificio dispone di una superficie totale di oltre 12‘500 m2, ha facciate ampiamente vetrificate, rispecchia le più recenti e moderne tecniche di costruzione ed è certificato Minergie. L’immobile annovera numerose sale di riunione, come pure spazi di riflessione, punti di incontro, angoli per il caffè e terrazze. Descrivendo il nuovo edificio di Ostermundigen, il direttore generale del TCS Jürg Wittwer afferma: “Il fatto di dare ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro moderno ed efficace nel momento in cui celebriamo i 125 anni di fondazione è un segno di fiducia nel futuro. Sono convinto che il nostro investimento in questa struttura moderna ci permetterà di migliorare ulteriormente i servizi che forniamo ai nostri soci e che potremo svilupparne di nuovi in futuro”.

Il sindaco del comune di Ostermundigen, Thomas Iten, vede in questa infrastruttura del TCS un’interessante opportunità per il suo comune: “L’edificazione dell’edificio per uffici in cui si insedierà il TCS è una tappa importante nei cambiamenti previsti attorno alla stazione di Ostermundigen che vogliamo sviluppare, a medio termine, per realizzare un punto di snodo del traffico. Diamo al TCS e ai suoi collaboratori il “più cordiale benvenuto” a Ostermundigen e ci rallegriamo già sin d’ora in vista dei futuri scambi e della nostra collaborazione”.

Laurent Pignot
Laurent Pignot
Telefono +41 58 827 27 16
Telefono +41 76 553 82 39
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
50 Jahre Rechtsshutz
60 Jahre ETI Schutzbrief
Mitgliedschaft Familien
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.