Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Ora vi trovate in questo campo:
Scegliere la sezione
Argovia
Appenzello AR
Basilea
Berna
Bienne-Seeland
Friborgo
Ginevra
Giura – Giura bernese
Glarona
Grigioni
Neuchâtel
San Gallo – AI
Sciaffusa
Soletta
Svitto
Ticino
Turgovia
Uri
Vallese
Vaud
Waldstätte – Lucerna NW/OW
Zugo
Zurigo
 

I prossimi eventi promossi dalla Sezione

Con grande piacere desideriamo annunciare la partecipazione, in qualità di main e partner sponsor, a due manifestazioni in programma il 1° di maggio 2022, la prima delle quali si rivolge agli appassionati di ciclismo mentre la seconda agli amanti di motori ed e-sport. Entrambi gli eventi sono delle prime assolute per il nostro Cantone.

22 aprile 2022
Gas Naturale

Momò Gravel Race by TCS - 1 maggio 2022

Nel 1896 a Ginevra, grazie all’idea di un gruppo di 205 appassionati ciclisti, nacque quello che oggi conosciamo come il più grande club di mobilità in Svizzera, il TCS. Come precursori e promotori della mobilità lenta, la Sezione non ha potuto che accogliere con entusiasmo la proposta, pervenutaci dal Velo Club Mendrisio, a partecipare in qualità di main sponsor al primo evento Gravel organizzato nel Canton Ticino: la Momò Gravel Race.
La Momò Gravel Race è stata concepita da quattro appassionati del mondo della bicicletta: Andrea Bellati, Daniele Cerafogli, Livio Ferretti e Ivangabriel Petrogalli. L’evento ha lo scopo di promuovere il Mendrisiotto attraverso le due ruote a pedali, con l’implementazione dei servizi legati ad essa: eventi, gare, nuovi sentieri per bici, guide turistiche, percorsi enogastronomici, bike hotel e rent bike.
La «Gravel» è una bicicletta con un forte orientamento al ciclo turismo che consente di pedalare con agio sia sull’asfalto che sullo sterrato. Negli ultimi anni questa tipologia di bici ha raccolto innumerevoli consensi, divenendo in poco tempo una vera e propria discilplina sportiva.
La Momò Gravel Race si svolgerà a Stabio, tra le colline e i vigneti della Tenuta Agriloro, i boschi di Santa Margherita e la zona industriale. Il percorso presenta segmenti impegnativi che possono creare situazioni di corsa emozionanti e impreviste, un percorso off-road che è un inno alla bellezza della natura ticinese, una vera e propria avventura al di là dei propri limiti. Una gara aperta a tutti, uomini e donne, a partire dai 16 anni, che amano i percorsi sterrati e la natura che li circonda e vogliono mettersi alla prova in una gara competitiva. Per permettere a tutti gli amanti della bicicletta di godere di questo evento, la gara sarà aperta anche alle Mountain bike ed E-Bike.
Per informazioni e iscrizioni visitare la pagina www.ticinogravel.ch oppure la pagina Instagram @ticinogravel. Sarà possibile iscriversi anche sul posto con un supplemento di CHF 10.-. 

TCS

The MatrixVR Motorshow - 1 maggio 2022

Domenica 1 maggio, alla MatrixVR E-Sport Arena di Bioggio, si terrà il primo motorshow «Japan edition». In occasione di questo grande raduno organizzato per gli appassionati di auto e moto giapponesi, la Sezione parteciperà portando il Van TCS eSport. Il furgone, allestito con consolle PlayStation, connessione a internet e 4 schermi TV (3 interni e 1 esterno), darà la possibilità ai visitatori di sfidarsi a Rocket League, uno sport virtuale che nasce dalla combinazione di un gioco d’auto e il calcio. La Sezione, dopo aver organizzato insieme ad AKR eSport ASD la prima edizione della TCS eSport Challenge lo scorso gennaio, vuole dare nuovamente ai giovani l’opportunità di vivere un’esperienza ludica e sociale anche al di fuori della rete. Non è richiesta alcuna iscrizione, per maggiori informazioni visitare la pagina instagram @TicinoTour. Vi aspettiamo!

Punto di contatto Rivera
TCS Sezione Ticino
Via alla Chiesa 10
6802 Rivera
Telefono +41 91 935 91 35
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.