Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Ora vi trovate in questo campo:
Scegliere la sezione
Argovia
Appenzello AR
Basilea
Berna
Bienne-Seeland
Friborgo
Ginevra
Giura – Giura bernese
Glarona
Grigioni
Neuchâtel
San Gallo – AI
Sciaffusa
Soletta
Svitto
Ticino
Turgovia
Uri
Vallese
Vaud
Waldstätte – Lucerna NW/OW
Zugo
Zurigo
 

L’Associazione Motociclisti Ticinesi sposa i valori TCS

TCS Sezione Ticino, in attesa della bella stagione, scalda i motori annunciando una collaborazione con l’Associazione Motociclisti Ticinesi, gruppo che riunisce un migliaio di «biker» del nostro Cantone e delle zone limitrofe. I temi centrali della partnership saranno il perfezionamento della guida, la sensibilizzazione alla sicurezza stradale e lo sviluppo di una comunità di «biker».

23 febbraio 2022
Motociclisti ticinesi

La Sezione Ticino, negli ultimi due anni, ha lavorato all’ampliamento della propria offerta di servizi per la categoria dei motociclisti, a partire dai corsi di perfezionamento della guida: a fine 2019 con il Corso Moto PRO (Rivera) e nel 2021 con il Corso Moto Intensivo (Ambrì).
Il crescente numero di partecipanti ai corsi moto, passati dai 36 del 2018 ai 105 del 2021, ha portato la Sezione a sviluppare una serie di progetti complementari, tra i quali, la newsletter periodica dei «Biker TCS».
Questa iniziativa gratuita, finalizzata a intrattenere e informare gli appassionati delle «due ruote» con interviste, suggerimenti di guida e novità settoriali, offre un punto di contatto duraturo tra chi ha partecipato al corso, gli istruttori e il TCS.
Quest’anno, con grande piacere, annunciamo una nuova collaborazione con i Motociclisti Ticinesi, un’associazione senza scopi di lucro, che si occuperà di supportare in qualità di rappresentante del TCS per la categoria, aspetti importanti promossi dal nostro club, tra i quali la sensibilizzazione alla sicurezza stradale e il perfezionamento della guida. Grazie a questa partnership, anche la newsletter sarà arricchita di nuovi contenuti e idee, oltre ai temi sopra menzionati saranno infatti integrati: i racconti sulle esperienze di viaggio in moto, inviti a motoraduni, gite di gruppo, manifestazioni ed eventi.
L'Associazione dei Motociclisti Ticinesi rappresenta per noi il «mantello» dei moto club più piccoli, e assume dunque anche la funzione di catalizzatore per riscontri e segnalazioni sui problemi che il motociclista di oggi affronta negli spostamenti di tutti i giorni, offrendo così degli spunti interessanti sui temi di mobilità cantonali e nazionali.
Un obiettivo comune è inoltre quello di collaborare per sviluppare una solida rete di contatto e amicizie tra i biker sul territorio, sfruttando i canali digitali online - social network e applicazioni di messaggistica - per incontrarsi offline.

Chi volesse maggiori informazioni, può farlo visitando la pagina web: www.mototicino.com.


Le date 2022 dei Corsi Moto TCS

Corso Moto, Rivera

fr. 100 Socio TCS, fr. 200 non socio
- 27.03.2022
- 08.05.2022

Corso Moto Intensivo, Ambrì

fr. 120 Socio TCS, fr. 220 non socio
- 16.06.2022
- 24.07.2022

Corso Moto PRO, Rivera
Fr. 260 Socio TCS, fr. 310 non socio
- 19.03.2022
- 23.04.2022

Punto di contatto Rivera
TCS Sezione Ticino
Via alla Chiesa 10
6802 Rivera
Telefono +41 91 935 91 35
Associazione Motociclisti Ticinesi
 
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.