Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Ora vi trovate in questo campo:
Scegliere la sezione
Argovia
Appenzello AR
Basilea
Berna
Bienne-Seeland
Friborgo
Ginevra
Giura – Giura bernese
Glarona
Grigioni
Neuchâtel
San Gallo – AI
Sciaffusa
Soletta
Svitto
Ticino
Turgovia
Uri
Vallese
Vaud
Waldstätte – Lucerna NW/OW
Zugo
Zurigo
 

Morobbia Trail, in movimento nella natura

Dopo un lungo e rigido inverno, con lo scaldarsi e allungarsi delle giornate, cresce la voglia di praticare attività all’aria aperta. A tal proposito, desideriamo portare alla vostra attenzione una nuova manifestazione sportiva, una corsa in montagna nata dall’idea dei ragazzi dell’Associazione Polisportiva Baraonda di Pianezzo. Desideriamo invitarvi, in qualità di partner dell’evento, alla prima edizione, in programma il 3 luglio 2021, del Morobbia Trail, per trascorrere insieme a noi un’emozionante giornata in movimento sui percorsi della Valle Bellinzonese.

29 marzo 2021

 Il Morobbia Trail nasce con il fine di offrire ai suoi partecipanti un’emozionante esperienza lungo i percorsi della Regione bellinzonese, alla riscoperta della natura e dell’ attività fisica.

L’evento sarà suddiviso in due distinti percorsi: K13 e K33. Il primo dei due, il K13, è il percorso popolare pensato per le famiglie e per chi preferisce godersi la corsa senza le pressioni del tempo indicato sul cronometro. Una passeggiata lunga 13 chilometri, con un dislivello positivo di 900 metri e partenza dal Villaggio feste di Pianezzo. Il tragitto prevede la salita fino ai monti di Paudo, il passaggio lungo la valle fino ai Monti di Ravecchia e una discesa che porta poco al di sopra del Castello Sasso Corbaro di Bellinzona. Da lì si prosegue fino all’antico villaggio medievale di Prada, si continua in direzione Serta, Scarpapè e si conclude al Villaggio feste, il luogo di partenza.

Il secondo percorso, il K33, è invece costituito da una tratta di 33 chilometri e ben 2'500 metri di dislivello e si rivolge invece ai più temerari, agli sportivi che desiderano mettersi alla prova non solo fisicamente, ma anche sportivamente. Il tragitto inizia al Policentro della Valle Morobbia e prevede il passaggio da una sponda all’altra della valle, passando per i Monti di Verona, Scertara e Stagno. La corsa continua nella seguente direzione: diga di Carmena, i Monti di Moneda, Alpe del Giumello, Passo del San Jorio e nuova Capanna del Genero. Una vista mozzafiato che anticipa la discesa verso Sass Guidà, Pian Dolce, i Monti di Paudo e il ritorno al Policentro. La stima del tempo di percorrenza è dalle 3 alle 8 ore, a seconda di quello che sarà il vostro ritmo. 

L’evento si pone inoltre l’obiettivo di promuovere il territorio, far conoscere luoghi del nostro cantone anche alle persone domiciliate al di fuori della Regione. L’evento si terrà solo ed esclusivamente nel rispetto di tutte le misure di protezione e distanziamento diramate dal Consiglio federale e cantonale.

Tutti i Soci beneficiano di uno sconto di CHF 10.- sul prezzo del biglietto, iscrivendosi di persona nel nostro Centro TCS di Rivera entro il 30 aprile 2021.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web dedicato all’evento, al seguente URL: https://morobbia-trail.ch
Noi vi salutiamo incrociando le dita, con l’augurio di poter festeggiare insieme a voi, oltre che con una bella camminata, nell’area ristoro al termine dell’evento.

 Condizioni di partecipazione Morobbia Trail 

  • Percorso K13 (non competitivo):

Singolo con Sconto Soci: CHF 15.- invece di 25.-
Famiglie con Sconto Soci: CHF 29.- invece di 39.-

  • Percorso K33 (competitivo):

Singolo con Sconto Soci: CHF 39.- invece di 49.- (entro il 30 aprile 2021)

Morobbia Trail Logo
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
MB Trail 2021
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.