Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Ora vi trovate in questo campo:
Scegliere la sezione
Argovia
Appenzello AR
Basilea
Berna
Bienne-Seeland
Friborgo
Ginevra
Giura – Giura bernese
Glarona
Grigioni
Neuchâtel
San Gallo – AI
Sciaffusa
Soletta
Svitto
Ticino
Turgovia
Uri
Vallese
Vaud
Waldstätte – Lucerna NW/OW
Zugo
Zurigo
 

TCS eSport Challenge - Rocket League: al via la seconda edizione!

Iscrizioni gratuite entro il 20.11.2022 su www.esportmaster.net, il montepremi complessivo ammonta a CHF 4'000.-

08 novembre 2022
esport2

Grazie alla rinnovata collaborazione tra AKR eSport ASD e la Sezione, torna in Ticino la seconda edizione della TCS eSport Challenge, una sfida sportiva virtuale che nasce dalla combinazione di un gioco d’auto e il calcio. Trenta squadre di giovani giocatori cercheranno di aggiudicarsi la vittoria finale cercando di spodestare dal trono i campioni in carica, i ragazzi del team «Lotus Gaming». Le finali (finale + superfinale) sono in programma domenica 15 gennaio e domenica 22 gennaio 2023, alla Matrix VR Arena di Bioggio.

Ci eravamo lasciati lo scorso inverno, dopo una prima edizione che aveva superato, in positivo, le nostre aspettative. No, non stiamo parlando della schiacciante vittoria del team «Lotus Gaming», che ha dimostrato sul campo una netta superiorità, ma bensì del numero dei partecipanti iscritti al torneo.
Ben 34 team e 118 giocatori si sono sfidati, tra dicembre 2021 e gennaio 2022, alla «TCS eSport Challenge – Rocket League edizione 1», nata come anticamera del torneo nazionale «TCS eSports League with Opel», per dare l’opportunità anche ai ragazzi del nostro Cantone di vivere un’esperienza ludica e sociale in una vera e propria arena, facendo incontrare i giovani che nutrono la stessa passione al di fuori della rete.
Le prime 4 squadre (in ordine di arrivo alla superfinale), oltre al ricco montepremi, si erano guadagnate il diritto di prepararsi gratuitamente, con delle sessioni di coaching settimanali presso la Matrix VR Arena di Bioggio, alle fasi di qualificazione della lega nazionale.
Nonostante le squadre ticinesi non siano riuscite a ottenere i risultati sperati in occasione dell’ottava edizione della competizione nazionale, vinta dal team Sparx Esports nel mese di giugno, le formazioni locali avranno la possibilità di affinare le proprie abilità in ottica delle qualificazioni 2023.
Con queste premesse, e i riscontri positivi avuti dagli stessi partecipanti, la Sezione Ticino annuncia, con la collaborazione di AKR eSport ASD, la seconda edizione di questo torneo, si terrà su due date: domenica 15 gennaio (finale) e domenica 22 gennaio 2023 (superfinale), alla Matrix VR Arena di Bioggio.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.esportmaster.net, dove troverete tutte le informazioni sul torneo, dal regolamento ai requisiti di partecipazione. Ricordiamo a tutti che l’iscrizione è gratuita, vi aspettiamo numerosi!

eSport, un mondo in continua espansione

Il mondo degli eSport ha subito una crescita esponenziale nel periodo pandemico, soprattutto per il grande pubblico, ma si è ulteriormente sviluppato durante l’anno corrente, attirando l’attenzione di tante aziende anche al di fuori del mercato del gaming. Per verificare di persona, potete digitare la parola «esport» nella barra di ricerca di Google, vi sorprenderà riscontrare, la nascita di nuovi campionati e tornei esport online ogni settimana: dagli sparatutto, al calcio.
Un esempio che può far ben comprendere quanto stia evolvendo questo settore, lo abbiamo avuto lo scorso settembre. Stando ai dati forniti dalla piattaforma «Esport Charts» (un servizio analitico che fornisce metriche complete per le trasmissioni di esports e live stream), il «VALORANT Champions Tour» ha avuto picchi di 1,5 milioni di spettatori tra il 31 agosto e il 18 settembre 2022, abbattendo ogni record e diventando così l’evento di eSport più seguito di sempre.

TCS esport challenge 2
Punto di contatto Rivera
TCS Sezione Ticino
Via alla Chiesa 10
6802 Rivera
Telefono +41 91 935 91 35
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.