Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Ora vi trovate in questo campo:
Scegliere la sezione
Argovia
Appenzello AR
Basilea
Berna
Bienne-Seeland
Friborgo
Ginevra
Giura – Giura bernese
Glarona
Grigioni
Neuchâtel
San Gallo – AI
Sciaffusa
Soletta
Svitto
Ticino
Turgovia
Uri
Vallese
Vaud
Waldstätte – Lucerna NW/OW
Zugo
Zurigo
 

City Tour Ticino: il primo rally dedicato alle auto Youngtimer del Canton Ticino | Save the date: 6 maggio 2023

Avete un’auto youngtimer? Esibitela partecipando alla prima edizione del rally City Tour Ticino! Il prossimo 6 maggio, in occasione dei 70 anni di City Carburoil, si terrà un rally interamente dedicato alle auto prodotte tra il 1968 e il 1998 (definite youngtimer). Abbiamo colto questa speciale occasione per fare qualche domanda all’amministratore delegato di City Carburoil, Luca Giampietro.

01 marzo 2023
Luca Giampietro - CEO City CarburoilLuca Giampietro, CEO di City

Come è nata l’idea di creare un rally dedicato alle youngtimer?
L’idea è nata da un incontro con Paolo Spalluto – della Spalluto Comunicazione – durante il quale abbiamo valutato insieme alcune idee per celebrare al meglio il 70esimo anniversario di City Carburoil. Il fine era quello di realizzare una manifestazione popolare che ricordasse le nostre origini e che nel contempo richiamasse il periodo della mobilità degli anni ’60 -’70 in Canton Ticino. Per questo motivo, attraverso l’organizzazione di questo rally, abbiamo deciso di non privilegiare i detentori di auto particolarmente ricercate, ma di garantire l’accesso ad auto comuni che hanno fatto la nostra storia e quella della mobilità locale.

L’itinerario prevede l’attraversamento da nord a sud del Cantone, con fermata nei diversi Punti vendita di City. Lungo l’itinerario sono previste anche le soste all’Aeroporto di Ambrì e a quello di Lodrino. In queste due occasioni, le prove in programma saranno contro il tempo o come si svolgeranno?
Non vi saranno prove di velocità o a cronometro, nemmeno concorsi o premi per l’auto più bella e/o elegante. Il nostro intento è quello di vivere una giornata ludico-goliardica, in compagnia e dove la prestazione non è contemplata. Lo spirito è quello di avere più auto come la Fiat Multipla, piuttosto che delle Ferrari Maranello. Non vogliamo ancora sbilanciarci sulla tipologia delle prove in programma, ma fatta questa premessa, la simpatia e il divertimento non mancheranno. Ne vedremo delle belle!

È un evento che verrà riproposto in futuro o è una tantum?
L’evento nasce per celebrare il 70esimo di City Carburoil, ma sulla base dell’entusiasmo riscontrato in queste prime settimane di lancio, se questo sentimento dovesse perdurare e consolidarsi, potrebbe essere un’ottima idea andare ad affinare la manifestazione, per riproporla in futuro anche in forme differenti.

Lei parteciperà con una youngtimer o si gusterà la sfilata di auto?
Parteciperò, insieme alla nostra presidente, l’avvocato Lorenza Colombo Cattaneo – anche nostra azionista – rigorosamente a bordo di una youngtimer.


RR44

La manifestazione di City Tour Ticino

City Tour Ticino è il primo rally del Ticino dedicato interamente alle auto Youngtimer prodotte fra il 1968 e il 1998. City Carburoil ha
deciso di festeggiare così i 70 anni dalla sua fondazione, radunando simbolicamente le più belle auto che, negli anni, sono passate per i punti vendita dell’azienda. Non più considerate semplicemente come le auto dei nonni, queste vetture sono diventate fortemente alla moda fra i giovani adulti che in quegli anni hanno vissuto la loro infanzia, riscuotendo un grande successo e acquisendo valore.
Gli scintillanti anni ’70, i coloratissimi anni ’80 ed i nostalgici anni ’90 torneranno quindi a vivere tutti insieme durante la prima edizione del rally Youngtimer City Tour Ticino, che si terrà sabato 6 maggio 2023. Il punto di ritrovo e la partenza saranno dalla stazione di servizio City Carburoil di Quinto. L’arrivo e la premiazione si terranno al Mercato Coperto di Mendrisio. 
«Sarà una giornata unica all’insegna del divertimento e del piacere di guida grazie a prove speciali, svolte lungo un tracciato che porterà i partecipanti a visitare i più bei luoghi del Cantone attraverso i punti vendita di City Carburoil» racconta Igor Guzzi, Responsabile Marketing di City Carburoil. All’evento prenderanno parte come sponsor importanti istituzioni e aziende presenti sul territorio ticinese come Banca Stato, Merbag, Chicco d’Oro, La Goccia, Vitogaz e il TCS, che offrirà inoltre assistenza lungo il percorso con la Patrouille TCS.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.citytourticino.ch.

Punto di contatto Rivera
TCS Sezione Ticino
Via alla Chiesa 10
6802 Rivera
Telefono +41 91 935 91 35
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
40 anni Carta Aziendale
50 anni test pneumatici
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.