Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Consigli

Consigliamo i nostri soci per una mobilità sicura, conveniente e duratura.

Trovare il consiglio adatto

Che si tratti di costi di manutenzione, di spese chilometriche, domande su acquisto e vendita di un veicolo o controllo professionale dell'auto, il TCS fornisce molte informazioni utili. Per noi, l'analisi critica dei prezzi e dei prodotti è la base di un'informazione credibile.

Togliere il filtro
Tema
 
Acquistare e vendere un'auto
Manutenzione del veicolo
Costi delle auto
Pneumatici
Seggiolini per bambini
Ambiente
Mobility sharing
Regole della circolazione
Panne e incidenti
Truffe in Internet
Tipo di veicolo
 
Automobile
Moto e scooter
Biciclette e bici elettriche
Roulotte e camper
Monopattini e veicoli elettrici
Gruppo
 
Bambini
16+ e giovani conducenti
Anziani
Pedoni
 
 

Guidare all'estero, avete pensato a tutto?

Prevedete un viaggio in auto all'estero? Avete pensato a tutti i documenti necessari e conoscete le norme dei veicoli del paese che desiderate visitare? Per una preparazione ottimale, trovate qui tutte le informazioni importanti per viaggiare sicuri all'estero. 

Barometro TCS delle controversie 2020

L'ultimo Barometro TCS delle controversie indica che nell’anno della pandemia 2020 ci sono state in Svizzera addirittura più controversie legali rispetto all’anno precedente. Si è litigato più frequentemente nel settore del lavoro. Per lo studio sono state prese in considerazione 436'000 polizze del portafoglio della clientela TCS nei settori protezione giuridica circolazione, privata e immobiliare.

Barometro TCS delle controversie 2019

L’edizione 2019 del Barometro TCS delle controversie è ancora più informativa della precedente. Lo studio delle controversie giuridiche, svolto su quasi 440'000 polizze del portafoglio clientela del TCS, non fornisce soltanto un’immagine delle sette grandi regioni del paese, ma descrive in particolare le cinque maggiori agglomerazioni (Basilea, Berna, Ginevra, Losanna e Zurigo). Esso mostra anche che, in caso di litigi, la differenza tra i sessi scompare, seppur con un’eccezione.