Che si tratti di costi di manutenzione, di spese chilometriche, domande su acquisto e vendita di un veicolo o controllo professionale dell'auto, il TCS fornisce molte informazioni utili. Per noi, l'analisi critica dei prezzi e dei prodotti è la base di un'informazione credibile.
Inquinamento atmosferico
Dal 1983, il TCS analizza sistematicamente i gas di scappamento di tutti i veicoli oggetto di un test.
Oli motore
Pur consumando sempre meno lubrificante, le moderne vetture hanno intervalli sempre più lunghi tra un tagliando e l’altro.
Sistemi di emergenza
Si può proseguire un viaggio dopo una foratura? I fabbricanti di pneumatici hanno sviluppato diversi sistemi da utilizzare in caso di emergenza.
Cambi automatici
Difficile ritrovarsi tra i sistemi di trasmissione, privati del pedale della frizione. I nostri consigli.
Consegna del veicolo nuovo
Quando i tempi di consegna si allungano, l’auto perde di valore. Come si può evitare questa situazione?
Oggetti sullo specchietto retrovisore
Il proprio portafortuna, lo scudetto della squadra del cuore o un deodorante auto: appesi allo specchietto possono diventare ...
Aria condizionata in auto
L'abitacolo di un'auto lasciata sotto il sole può raggiungere una temperatura fino a 50°C. Il TCS vi mostra a cosa fare attenzione nelle giornate calde.
Caricare l'auto correttamente
Con i video consigli, il TCS vi mostra come mettere i bagagli in auto in modo corretto ed evitare pericoli.
Prevedete un viaggio in auto all'estero? Avete pensato a tutti i documenti necessari e conoscete le norme dei veicoli del paese che desiderate visitare? Per una preparazione ottimale, trovate qui tutte le informazioni importanti per viaggiare sicuri all'estero.
Prescrizioni relative ai veicoli all’estero
All’estero, la regolamentazione concernente i veicoli spesso non coincide con quella in vigore in Svizzera.
Documenti importanti
Un viaggio ha bisogno di molta preparazione e, a dipendenza delle circostanze, dei documenti possono essere necessari.
Incidente d'auto all'estero: cosa fare?
Cosa fare in caso di incidente stradale all'estero? Quale equipaggiamento bisogna avere con sé?
Barometro TCS delle controversie
Il recente Barometro delle controversie mette in evidenza le regioni nelle quali le controversie sono più frequenti e costose.
L’edizione 2019 del Barometro TCS delle controversie è ancora più informativa della precedente. Lo studio delle controversie giuridiche, svolto su quasi 440'000 polizze del portafoglio clientela del TCS, non fornisce soltanto un’immagine delle sette grandi regioni del paese, ma descrive in particolare le cinque maggiori agglomerazioni (Basilea, Berna, Ginevra, Losanna e Zurigo). Esso mostra anche che, in caso di litigi, la differenza tra i sessi scompare, seppur con un’eccezione.
Zurighesi al di sotto della media nella durata
Se ci si affida al cliché, è lecito supporre che gli Zurighesi litighino frequentemente e, soprattutto, a costi ingenti.