Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Il TCS è al vostro fianco anche in caso di incidente.

Siamo tutti capaci di dire come ci si dovrebbe comportare in caso di incidente nella teoria, ma quando capita davvero siamo spesso insicuri sul da farsi ed è difficile mantenere il sangue freddo. Qual è il comportamento da adottare? Quali accessori bisogna tenere in auto? Per fortuna che c’è il soccorso d’emergenza del TCS. Con il TCS Societariato siamo al vostro fianco nelle difficoltà: in caso d’incidente contattateci e accorreremo subito in vostro aiuto.

… mostra di più
… mostra di meno
 
 
Panoramica dei vantaggi dell’affiliazione:
10%*
Servizi
Soccorso stradale e d’emergenza 24 ore su 24 per auto, moto, bici e e-bike
La rete di collaboratori del soccorso stradale in tutta la Svizzera

Di norma i pattugliatori del TCS sono sul posto entro mezz’ora e vi forniscono assistenza in caso di panne o di un incidente entro breve tempo, in modo efficace e a qualsiasi ora (vale per tutta la Svizzera e per il Principato del Liechtenstein).

Proseguimento del viaggio garantito

Gli esperti pattugliatori del TCS consentono un proseguimento del viaggio in 8 casi su 10. Se non fosse possibile proseguire il viaggio, trasportiamo il veicolo fino all’officina di vostra scelta e organizziamo il proseguimento comodo di tutti i passeggeri.

Anche in caso di panne imputabili alla vostra responsabilità

Il TCS vi aiuta anche in caso di panne imputabili alla vostra responsabilità, ad esempio se avete sbagliato carburante durante il rifornimento o avete dimenticato le chiavi in auto.

Protezione per qualsiasi veicolo da voi guidato

Vi proteggiamo ogni volta che siete in viaggio. Il che significa che il TCS Soccorso stradale interviene per ogni veicolo che guidate (ad esempio anche in caso di veicoli a noleggio e biciclette o e-bike di conoscenti). Perché per noi in primo piano non vi sono i veicoli, ma le persone.

Assistenza in caso di questioni e problemi di natura giuridica
Informazioni giuridiche telefoniche

Gli esperti del TCS offrono assistenza per tutte le questioni giuridiche quotidiane fornendo prime informazioni telefoniche gratuite per i soci del TCS.

Assistenza in caso di controversie con l’assicurazione auto

In qualità di soci del TCS, grazie alla protezione giuridica casco, in caso di contenzioso con la vostra assicurazione auto in seguito a danni casco al vostro veicolo, potete contare sull’assistenza gratuita dei nostri 80 avvocati e giuristi interni.
Copriamo le spese legali, processuali e per le perizie fino a 250’000 franchi per caso giuridico.

Assistenza in caso di controversie a seguito di un incidente come pedone, ciclista o utente dei mezzi pubblici

Se siete vittima di un incidente stradale come pedone, ciclista o utente dei mezzi pubblici, in caso di contenzioso per la tutela dei vostri diritti, il TCS si fa carico delle spese fino a un ammontare di 250’000 franchi.

Assistenza in caso di maltempo o soppressione dei mezzi pubblici

Se a causa di maltempo o ritardo dei mezzi pubblici, non arrivate a destinazione il giorno stesso, ci assumiamo noi le spese per il vostro trasporto o pernottamento.

Sconti e vantaggi riservati ai soci
TCS Benefits: programma di vantaggi del TCS

Tramite la vostra tessera di socio, l’app TCS o su tcs.ch potete approfittare di molti sconti interessanti presso oltre 300 partner: escursioni, prenotazioni alberghiere o biglietti per eventi.

Interessanti sconti per corsi, training di guida e controlli veicolo

Ricevete riduzioni per corsi sulla mobilità, training di guida e controlli veicolo, come ad esempio per il collaudo e molto altro.

Sconti sulla piattaforma TCS per veicoli a noleggio e nei campeggi TCS

Prenotate il vostro veicolo a noleggio con garanzia miglior prezzo o prenotate il vostro soggiorno in uno dei 24 campeggi TCS.

La Mastercard del TCS

Approfittate della nostra carta di credito gratuita con la TCS Member Mastercard® o del bonus dell’1% sul volume di spesa con la TCS Travel Mastercard® Gold. Risparmiate sul carburante, sull’assicurazione auto e presso numerosi partner in tutto il mondo.

Chi deve essere protetto?
Tariffa per giovani
CHF 93.-
CHF 83.- / anno*
Avanti »
* Il prezzo speciale con sconto del 10% è valido per ogni nuovo contratto fino al 31.07.2020. Valido unicamente per il 1º anno.
Il societariato entra in vigore un giorno dopo il pagamento e vale un anno. Il vostro societariato si rinnova automaticamente se non inviate la disdetta per iscritto al più tardi 3 mesi prima della scadenza. Il prezzo dichiarato sopra vale per il primo anno di societariato. Il rinnovo ha prezzi differenti, a seconda della sezione di apaprtenenza (Individuale : tra CHF 93.00 e 111.00 / Famiglia : tra CHF 139.00 e 157.00).
Si prega di osservare gli statuti e le condizioni generali: Statuti del TCS (PDF) ,Disposizioni Assistenza guasti e protezione della mobilità (PDF)
 
 
Domande frequenti
Chi è coperto con un’adesione Individuale o Famiglia?

L’adesione individuale copre unicamente la persona che ha stipulato il societariato.

L’adesione famiglia copre, oltre allo stipulante, tutti i membri della famiglia nominalmente registrati che vivono nel suo stesso nucleo, ovvero il/la coniuge, partner, compagno/a e i loro figli (inclusi quelli adottivi, minori in affidamento o figliastri) fino a 26 anni compiuti.

Quali veicoli sono coperti?

Sono coperti i veicoli motorizzati appartenenti alle seguenti categorie fino a un peso totale max. di 3,5 t e un’altezza max. di 3,2 m:

  • autovetture;
  • furgoni;
  • veicoli leggeri, di piccole dimensioni e veicoli motorizzati a tre ruote;
  • motocicli e motocicli di piccole dimensioni;
  • autobus di piccole dimensioni;
  • bici, e-bike, motociclette;
  • rimorchi collegati ai veicoli sopra indicati con peso totale fino a 1,5 t e un’altezza max. di 3,2 m omologati per la circolazione stradale.
Il societariato mi copre all’estero?

No, la copertura vale per la guida di veicoli in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. A chi viaggia all’estero offriamo il TCS Libretto ETI che garantisce il soccorso stradale in Europa e nei paesi del bacino del Mediterraneo.

Ho figli minori di 18 anni. Mi conviene stipulare un’adesione Famiglia?

Un’adesione famiglia comprende molto di più del semplice soccorso stradale. Offre protezione ed aiuto a tutti gli utenti della circolazione, anche ai bambini:

  • In caso d’incidente difendiamoi diritti di tutta la famiglia nelle controversie a seguito di un incidente stradale, che i vostri figli si spostino a piedi, in bici o con i pattini a rotelle, monopattino o sui mezzi di trasporto pubblici.
  • Sui TP assumiamo i costi di trasporto e di soggiorno in albergo per tutta la famiglia qualora non poteste proseguire il vostro viaggio lo stesso giorno a causa di ritardo o soppressione di mezzi di trasporto pubblici.
  • Se vostro figlio si perde, il braccialetto TCS Kids Help è il compagno ideale per lui mentre è in giro oppure in vacanza! Con questo braccialetto al polso, in caso di necessità vostro figlio potrà essere ritrovato rapidamente, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo. Se, in quanto genitori, avete sottoscritto un TCS Societariato Famiglia, riceverete gratuitamente un braccialetto per ogni figlio registrato al TCS.
Inoltre potete risparmiare del denaro tutto l’anno anche come famiglia: ad esempio grazie a sconti fino al 30% su gite ed attività nel tempo libero, spettacoli ed entrate al cinema.

Perché dovrei registrare i membri della mia famiglia con il TCS al momento di stipulare un’adesione famiglia? E come posso farlo?

Registrando i vostri familiari con il TCS avete la garanzia che tutti i membri della vostra famiglia sono protetti in caso di panne, incidente e altri episodi nel traffico.

È possibile registrare i propri familiari non appena si acquista il Societariato Famiglia. Dopo aver completato l'ordine, si possono registrare i familiari all’interno del proprio account in qualsiasi momento. Naturalmente, è anche possibile contattarci telefonicamente per registrare il vostro partner o i vostri figli.

In caso di sinistro il TCS si riserva di accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Come posso passare dall’attuale TCS societariato motorizzato all’adesione famiglia/individuale?

Telefonateci oggi stesso allo 0844 888 111 oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. Vi consiglieremo volentieri a titolo personale e vi sottoporremo un’offerta ritagliata sulle vostre particolari esigenze.

Chi è vittima di un incidente stradale in Svizzera dovrebbe agire come segue:
Farsi un’idea della situazione
  • Fermatevi e mantenete la calma
  • Accendete le luci lampeggianti
  • Fatevi un’idea della situazione per quanto riguarda numero, posizione e tipo dei veicoli coinvolti
Mettere in sicurezza il luogo dell’incidente
  • Indossate il giubbotto riflettente e state attenti al traffico quando lasciate il veicolo
  • Sistemate il triangolo di panne ad almeno 50 metri (circa 60 passi) dal luogo dell’incidente rispettivamente a 100 metri (circa 110 passi) in caso di scarsa visibilità o strade a traffico veloce
Chiamare i soccorsi
  • Se l’incidente avviene in autostrada, mettetevi in sicurezza e chiamate la polizia al numero 117; consiglio: in caso di problemi con le persone coinvolte o in caso di dubbio, chiamate sempre la polizia
  • Se vi sono feriti, chiamate l’ambulanza al numero 144
  • Se vi è rischio di incendio o esplosione, chiamate i pompieri al numero 118
Prestare i primi soccorsi
  • Allontanate i feriti dall’area di pericolo o proteggeteli da ulteriori rischi
  • Prestate i primi soccorsi e assicuratevi che i feriti siano nella giusta posizione in attesa degli operatori
Documentare l’incidente
  • Compilate il modulo europeo di constatazione amichevole per registrare il corso dell’incidente servendovi della licenza di circolazione, della cosiddetta «carta verde» o di altri documenti ufficiali: ecco come funziona
Segnalare un sinistro
  • Segnalate immediatamente eventuali sinistri alla vostra assicurazione
  • Fate riparare il vostro veicolo solo dopo che un incaricato dell’assicurazione abbia già effettuato un controllo

Numeri di telefono importanti

Soccorso d’emergenza 24 ore su 24 del TCS
In Svizzera 0800 140 140
All’estero +41 58 827 22 20*

Numeri di emergenza
Polizia 117
Servizi sanitari e ambulanza 144
Pompieri 118
Numero d’emergenza europeo 112

* In caso d’emergenza, solo per i titolari del TCS Libretto ETI.

Siamo a disposizione delle famiglie

Aiutiamo le persone e siamo qui per i vostri cari con consigli, assistenza e protezione.

Riduzioni e sconti

Da sapere: con il TCS potete risparmiare in molti ambiti e così il societariato per chi è attento al risparmio è quasi regalato.

Consulenza legale gratuita

I nostri giuristi aiutano voi e la vostra famiglia.

Il miglior soccorso stradale della Svizzera, ora anche per bici e e-bike!

Il TCS offre un servizio neutrale

Il TCS offre un servizio neutrale

Come associazione, il TCS si impegna da sempre a rendere le strade più sicure per tutti gli utenti del traffico:

  • Consulenza tecnica sullo stato del vostro veicolo
  • Test indipendenti per i nostri soci
  • Sicurezza stradale e prevenzione: al centro vi sono l’uomo, il veicolo e la strada
Il TCS vi protegge come persona

Il TCS vi protegge come persona

Siete protetti, non importa se viaggiate con l’auto, in bici, a piedi o con i mezzi pubblici. Il TCS offre molto più del miglior soccorso stradale:

  • Copertura su tutti i veicoli da voi guidati, ora anche bici e e-bike
  • Assunzione delle spese giudiziarie in caso di contenzioso con la vostra assicurazione auto e prime informazioni telefoniche gratuite per tutte le questioni giuridiche quotidiane
  • Assunzione delle spese per il pernottamento in hotel e il trasporto se non foste in grado di giungere a destinazione lo stesso giorno a causa del maltempo o della soppressione dei mezzi pubblici
In qualità di soci del TCS avete accesso a un’ottima protezione viaggi

In qualità di soci del TCS avete accesso a un’ottima protezione viaggi

Potete contare sul nostro aiuto ovunque vi troviate. Il TCS Libretto ETI è infatti molto più di un’assicurazione viaggi: 

  • Rimpatrio sicuro in Svizzera in caso di malattia o incidente all’estero
  • Assistenza ai veicoli: proseguimento del viaggio anche nei paesi europei in caso di panne, incidente, furto o impossibilità di continuare il viaggio da parte del conducente
  • Servizio di interpretariato live 24 ore su 24

Il TCS Societariato spiegato in 2 minuti

Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci gratuitamente
Inviateci la vostra richiesta
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
TCS Patrouille
In caso di panne o incidenti in Svizzera
Informazioni legali gratuite
Informazioni telefoniche per tutte le questioni giuridiche quotidiane
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.