Il TCS estende la sua offerta nel settore della mobilità elettrica

Per incrementare la mobilità elettrica in Svizzera e garantire ai propri soci una completa assistenza in questo crescente mercato, il TCS pianifica e sviluppa nuove offerte e servizi, in collaborazione con la società Protoscar. Le prime concrete proposte saranno presentate al Salone dell’automobile di Ginevra (8-18 marzo).

27 febbraio 2018

Nel settore della mobilità elettrica, in futuro, il TCS fornirà informazioni, consigli e consulenza completa ai propri soci già al momento della scelta di un veicolo elettrico. Lo farà attraverso la nuova ricerca auto TCS che offre informazioni pratiche sulla potenza e la durata di carica delle circa 100 vetture elettriche ricaricabili attualmente disponibili sul mercato.

L’”Infoguida per l’installazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici” è già oggi disponibile gratuitamente in tre lingue sul sito emobility-svizzera.ch. Si tratta di un manuale di riferimento per gli impianti di ricarica raccomandati per case unifamiliari, plurifamiliari, ditte e imprese.

Per garantire un sistema di ricarica affidabile a casa propria per i veicoli elettrici, il TCS offre stazioni di ricarica “plug & play”, che saranno fornite e installate da un pattugliatore del TCS. Quest’ultimo si occuperà anche dell’istruzione agli utenti.

Per i propri soci, il TCS sta realizzando l’accesso alle reti di ricarica di tutta Europa, tramite la tessera di socio che può fungere anche da carta di credito. Obiettivo: consentire ai soci, grazie alla loro tessera di socio, di accedere alla rete di stazioni di ricarica pubbliche il più fitta possibile. Quest’offerta comprenderà pure le reti di ricarica rapida ad alto rendimento come quella della società GOFAST che propone dispositivi di ricarica con tecnologie d’avanguardia.

Nell’intento di accelerare il più possibile le varie attività inerenti la mobilità elettrica ed offrire le migliori soluzioni, il TCS ha deciso di cooperare strettamente con la società ticinese, di grande esperienza, Protoscar, pioniere della mobilità elettrica e operante in questo settore da oltre trent’anni.

 

Foto
Renato Gazzola
Renato Gazzola
Telefono +41 79 686 08 80
Condividere
Reti sociali
Newsletter
Apps
Rivista Touring