Impegno politico

Il TCS ha per scopo la salvaguardia dei diritti e degli interessi dei socie in generale nel campo della mobilità.

Gli aspetti politici che interessano la mobilità sono una preoccupazione centrale del club.

Wir setzen uns für die Rechte und Interessen unserer Mitglieder im Strassenverkehr und im Bereiche der Mobilität im Allgemeinen ein.

Il ruolo politico del TCS è definito nei suoi statuti adottati dall'Assemblea dei delegati, organo supremo del club.


Lo scopo del TCS è definito nei suoi statuti:

Ruolo politico

Il TCS ha per scopo la salvaguardia dei diritti e degli interessi dei soci nella circolazione stradale e in generale nel campo della mobilità.

Ruolo politico
 

Il TCS è un'associazione integrata nell'ambito della mobilità (società di servizi e organizzazione per la difesa degli interessi degli automobilisti); un'organizzazione di consumatori, imparziale, che difende le condizioni quadro della mobilità, conformemente agli interessi dei propri membri.

In tal senso, il TCS deve disporre in ogni momento dei mezzi necessari per svolgere un'azione politica sostenibile e proattiva.

Visione politica

Il TCS, organizzazione nazionale di servizi per la mobilità di tutti, mira in particolare a garantire e promuovere l'accesso alla mobilità (domanda degli utenti in materia di trasporti, servizi di base, regolamentazione e fiscalità eque), la libera scelta del mezzo di trasporto e la sicurezza dei suoi membri.

Il TCS prende in considerazione le esigenze sociali, economiche ed ecologiche. In tal senso, formula proposte volte a ridurre i danni causati dalla mobilità e non la mobilità stessa.


Il TCS intende diventare un'organizzazione di consumatori indispensabile, che collabora con diversi partner in modo imparziale.

Sessione parlamentare

Consultazioni federali

Link utili