Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.

Novità in tutto il mondo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.

Aprile 2024: ultime notizie

Notizie flash
16.04.2024
Tempeste e inondazioni a Dubai
Martedì 16 aprile la penisola arabica è stata colpita da forti temporali e piogge abbondanti. Su Dubai è caduta più pioggia di quanta ne cada di solito in un anno. L'aeroporto internazionale di Dubai è stato allagato e ha dovuto essere temporaneamente chiuso. Ci sono state cancellazioni di voli e ritardi. Anche in Qatar, Bahrein e Arabia Saudita si sono verificate piogge di eccezionale intensità. In Oman, le inondazioni hanno causato diverse vittime.
04.04.2024
Terremoto a Taiwan
e più di 1000 feriti, con la regione di Hualien all'epicentro della devastazione. Si è trattato del terremoto più forte che ha colpito Taiwan negli ultimi 25 anni.
03.04.2024
Adesione di Bulgaria e Romania all'area Schengen
La Bulgaria e la Romania hanno aderito all'area Schengen il 31 marzo 2024. Tuttavia, per il momento la loro adesione è solo parziale, a causa del veto dell'Austria. Ciò significa che gli accordi si applicano solo ai porti e agli aeroporti. I controlli alle frontiere terrestri rimangono in vigore.
27.03.2024
USA: crollo del ponte Francis Scott Key a Baltimora
Il 27 marzo 2024, una tragica collisione tra una nave da carico e il ponte Francis Scott Key di Baltimora, ha provocato il crollo parziale della struttura. I veicoli sono precipitati nelle acque del porto, innescando un'operazione di salvataggio di emergenza.
19.03.2024
Semplificazione delle norme sui visti per i viaggiatori svizzeri in Cina
I cittadini svizzeri possono ora soggiornare in Cina senza visto per un massimo di 15 giorni, dal 14 marzo 2024 al 30 novembre 2024.
28.02.2024
Nuova versione dell'applicazione Travel Admin del DFAE
Dal 27 febbraio è possibile scaricare gratuitamente la nuova versione 3.0 di Travel Admin del Dipartimento federale degli affari esteri. L'applicazione aiuta a preparare il viaggio all'estero e fornisce assistenza in caso di emergenza. Il TCS è uno dei partner di Travel Admin.

Pagine di news

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Diventare socio del TCS

Diventare socio del TCS

Saremo al vostro fianco sia nei tragitti brevi che nei viaggi lunghi. Affidatevi alla nostra consulenza, contate sulla nostra protezione e sul nostro aiuto competente.
Protezioni viaggi

Protezioni viaggi

Poco importa dove vi condurrà il vostro viaggio: in Svizzera, oltrefrontiera o lontano nel mondo, potete contare sul nostro aiuto. E non solo durante il viaggio, ma anche prima e dopo.
Pianificare & prenotare i propri viaggi

Pianificare & prenotare i propri viaggi

In qualità di socio TCS, può rendere le Sue prossime vacanze, sia in acqua sia sulla terraferma, particolarmente vantaggiose grazie a generosi sconti. Insieme ai nostri rinomati partner, desideriamo offrirLe solo il meglio - a ottimi prezzi!

Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.