Cautela nell'utilizzo di benzina per motori

La benzina per motori contiene benzene, una sostanza cancerogena. Troppo spesso l'uso scorretto o lo stoccaggio improprio provocano degli incidenti.


La benzina per motori nuoce alla salute e contiene tra altri, benzene che è cancerogeno, mutageno ed irritante. L'utilizzo sconsiderato della sostanza continua a provocare infortuni causati dall'ingerimento e dall'inalazione. Inoltre, il corpo può assumere attraverso la pelle grandi quantità di benzene.

Questa si accumula al benzene liberato nell’aria dal consumo di tabacco, nonché dall'inalazione di gas di scarico del traffico motorizzato e dei piccoli apparecchi. l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) attira l'attenzione sui pericoli e incoraggia un utilizzo a rischio minimizzato dei carburanti per motori. Delle informazioni più dettagliate si trovano in fondo alla pagina, nella scheda informativa sulla benzina. Misure di pronto soccorso in caso di incidenti con benzina per motori:

In caso di ingerimento di benzina per motori:
Chiamare immediatamente un medico di pronto soccorso. Non provocare in nessun caso il vomito onde evitare una polmonite chimica che potrebbe mettere in pericolo la vita. Ai pazienti coscienti far bere uno o due sorsi d'acqua.

In caso di contatto della pelle con benzina per motori:
Lavare immediatamente e con cura la pelle con acqua e sapone, senza sfregarla. Togliere gli indumenti sporchi di benzina.

In caso di malessere dovuto a inalazione prolungata di vapori di benzina per motori:
Portare la persona colpita all'aria aperta. Se non si riprende rapidamente, chiamare il medico del pronto soccorso.

Fonte: Ufficio federale della sanità pubblica UFSP. 

Non utilizzate queste informazioni come base assoluta per le decisioni sulla salute. In caso di problemi alla salute consultate il vostro medico o farmacista. Navigare su internet non sostituisce la consultazione medica.

Per considerazioni e input, potete contattarci per Email: mdtcsch

Condividere
durckenE-MailFacebookGoogle +Twitter

Potrebbe interessarvi anche

Offerte del TCS

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.