Meno emissioni di CO2 e più divertimento

Dinamiche, sexy e potenti - così sono le auto di oggi. Grazie a co2ribassato trovate le vostre preferite.

Il cliente che desidera acquistare un‘automobile efficiente sul piano energetico non deve più rinunciare né alla varietà di scelta, né al comfort o al design. Lo dimostra la campagna co2ribassato lanciata da SvizzeraEnergia.

L’iniziativa vuole promuovere veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km e categoria di efficienza energetica A. Il TCS la sostiene quale partner nazionale.

Aiuto decisionale all’acquisto di un’auto nuova

CO2 tieferlegen

Il sito co2ribassato è un valido sostegno per chi sta cercando un’auto nuova, efficiente e adatta alle proprie esigenze e disponibilità. Infatti, oggi il mercato offre vetture a basse emissioni di CO2 di ogni tipo, dalle cabrio alle famigliari, e che sfruttano diverse tecnologie di propulsione.

Il sito in tre lingue co2ribassato.ch contiene l’elenco completo di tutti i modelli a basse emissioni di CO2 e consente la ricerca per marca, potenza e motorizzazione. Fulcro della ricerca è il calcolatore TCO (total cost of ownership), che indica i costi effettivi del modello in base a profili di guida individuali. Inoltre, co2ribassato.ch riporta gli incentivi fiscali e i sussidi erogati per l’acquisto di auto efficienti.

co2ribassato on tour

co2ribassato on tourzoom

Effettuate giri di prova su auto ad alta efficienza energetica direttamente dal stabilimento fieristico. Un’opportunità offerta dal Roadshow di co2ribassato dal 10 al 19 settembre presso la Comptoir Suisse di Lausanne e dal 7 al 16 ottobre presso l’Artecasa di Lugano. In tutte e due le fiere troverete il nostro stand davanti all’entrata principale.

La roadshow propone un assortimento di veicoli a co2 ribassato di 9 differenti marchi. I visitatori potranno convincersi della potenza di queste auto effettuando un giro di prova sulle strade di Lugano.

 

Per grandi e piccini, co2ribassato prevede un momento di divertimento con la Ruota della fortuna. Girate la ruota e aggiudicatevi i fantastici premi immediati del TCS. Inoltre verranno estratti a sorte meravigliosi premi tra tutti i partecipanti: biciclette pieghevoli, una settimana di prova alla guida della nuova VW Passat GTE Variant, un buono per un corso di guida per auto del TCS e un set di pneumatici. 

La campagna co2ribassato è presenting partner del Salone dell’auto di Ginevra 2016

Salone dell'Auto 2016 Ginevrazoom

Co2ribassato è «presenting partner» della prossima edizione del rinomato Salone dell’auto di Ginevra. Per l’occasione è stata creata l’app «Salon Car Collector» con la quale il visitatore è invitato a collezionare i veicoli a CO2 ridotto fra quelli esposti: in palio ci sono premi attrattivi per chi completerà il pass.

Sempre in primavera 2016 prenderà il via il roadshow co2ribassato: il Tour farà tappa presso varie mostre aperte al pubblico in tutta la Svizzera. Offre la possibilità di provare auto efficienti e informarsi di prima mano.

 
Ambasciatore co2ribassato è Iouri Podladtchikov. Il campione olimpionico di snowboard è protagonista dello spot televisivo della campagna e guida a sua volta un’auto ad elevata efficienza energetica.