Sezione Ticino

Nuove date disponibili per i corsi E-BIKE

Per maggiori informazioni e iscrizioni sezioneti@tcs.ch oppure 091/935.91.21

Per saperne di più...

Il cuore della sezione ticinese, a Rivera

La Sezione Ticino, con i suoi oltre 77'000 soci, rappresenta il TCS a sud delle alpi ed è suddivisa in 4 gruppi regionali. Il nostro centro è situato a Rivera ed è raggiungibile dall'autostrada A2 Chiasso-Airolo. Dove siamo

Airolo e la Valle Leventina

La Sezione Ticino è divisa in 4 gruppi regionali che coprono l'insieme del cantone. Troverete qui le suddivisioni regionali della nostra Sezione e alcune notizie relative a questi gruppi. Ogni gruppo regionale è composto da un comitato che rappresenta gli interessi dei soci a livello locale.

Con oltre 33'000 soci il gruppo del Luganese è il più numeroso e rappresenta quasi il 45% della Sezione cantonale. Cliccando sui link sottostanti potrete facilmente accedere alle informazioni dei gruppi.

Storia TCS

Il club è nato più di un secolo fa. Alcuni ciclisti appassionati di turismo hanno fondato quello che oggi è divenuto il più grande club di utenti della strada in Svizzera. Da allora ha sempre avuto come obiettivo il miglioramento e lo sviluppo di prestazioni nel campo della mobilità in generale.

La sezione ticinese è invece stata fondata nel 1914 e raggiunge quest'anno il traguardo dei 100 anni!

Storia del TCS nei decenni

Villaggio TCS

Scruengo-Piotta

Attualità, offerte e proposte della Sezione Ticino

• Pubblicate le foto dell'assemblea e della serata dei festeggiamenti.

Assemblea 100 anni TCS Sezione Ticino

Pubblicate le foto dell'assemblea e della serata dei festeggiamenti.

• Eventi e calendario 2014

Le manifestazioni della Sezione Ticino

• L’app 100 anni TCS-Ticino, un tesoro centenario

Un omaggio storico di questi 100 anni di storia è stato sviluppato con la collaborazione di DOS-GROUP di Besazio che ha sviluppato un’applicazione multimediale a disposizione di chiunque voglia conoscere la vita del Club.

• IDEE REGALO

Presso il nostro centro di Rivera potete trovare diversi buoni per la formazione e l'aggiornamento alla guida come pure simpatici gadgets, tra i quali l'elicottero di TCS Ambulance telecomandato!

• CONTROLLO VISTA E UDITO GRATUITI PER SOCI TCS

ll TCS, attento alla prevenzione degli incidenti, in collaborazione con Belotti Ottica & Udito, offre ai soci del Club l'opportunità di controllare gratuitamente, in modo innovativo e professionale, i due sensi che più utilizziamo al volante di un'auto.